TOP SECRET al Cioccoshow di Bologna 2019 - Servizio di sicurezza

TOP SECRET al Cioccoshow di Bologna 2019 - Servizio di sicurezza

Dal 21 al 24 novembre 2019, in piazza XX Settembre a Bologna arriva la fiera del cioccolato Cioccoshow, che per quattro giorni, tra eventi, curiosità ed espositori saprà deliziare tutti i palati. A supervisionare sugli stand presenti alla manifestazione ci saranno gli operatori Top Secret Investigazioni e Sicurezza, agenzia specializzata nella security per eventi fieristici e sagre. Dopo l’importante incarico svolto presso il CERSAIE, un nuovo appuntamento con la sicurezza TS sul territorio Bolognese.

Bologna –Cioccoshow è un evento che si svolge dal 2005 nella cornice esclusiva del centro storico di Bologna. Tra gli edifici medievali della città i visitatori hanno potuto trovare il meglio dei prodotti di cioccolato fatti a mano da artigiani provenienti da tutta l’Italia. Nel corso degli anni la manifestazione è cresciuta rapidamente raggiungendo nel 2016 fino a 330.000 visitatori durante i cinque giorni di apertura.

 

Bologna –In occasione del Cioccoshow, nel centro di Bologna espositori e maestri cioccolatieri da tutta Italia propongono degustazioni, prodotti, eventi e laboratori dedicati al cioccolato artigianale di qualità.

Per questa XV edizione in programma laboratori, incontri e non solo. Tra i laboratori c’è quello dell’artigiano del cioccolato torinese Davide Appendino, che con il suo Pianeta Cacao propone un divertente gioco per raccontare il mondo del cioccolato ai più piccoli. Sarà l’occasione per scoprire, ad esempio, che il cacao arriva direttamente da un albero sempreverde che porta il nome di Theobroma cacao, che cresce in zone Equatoriali calde ed umide e può raggiungere un’altezza di 6 metri e vivere anche più di 100 anni. (fonte: ilrestodelcarlino.it)