CERSAIE 2019 - La fiera della ceramica con la sicurezza di Top Secret

CERSAIE 2019 - La fiera della ceramica con la sicurezza di Top Secret

Se, per molti, la cucina è la stanza più importante della casa, il bagno è l’ambiente dedicato al benessere e al relax. È importante, quindi, trovare l’arredamento adatto per creare l’atmosfera ideale dopo una lunga giornata di lavoro. Alcune idee in materia si possono trovare al Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e l’Arredobagno, in programma alla Fiera di Bologna dal 23 al 27 settembre 2019.

Il Cersaie è la più importante esposizione per il design di superfici e ceramiche, con una vastissima selezione di pavimenti, carte da parati, rubinetteria, vasche, sanitari e tutte le ultime novità in fatto di accessori. Non si tratta solo di una rassegna di espositori: nel Padiglione 29 sarà allestito uno spazio dedicato a una nuova area tematica per ragionare sull’importanza della scelta di materiali, sanitari e arredi anche per i bagni generalmente considerati più anonimi, come quelli di aeroporti, stazioni e luoghi pubblici. Al Padiglione 31 sarà invece possibile assistere a dimostrazioni pratiche di posa in opera e incontrare di persona i maestri piastrellisti.

Sicurezza Top Secret

Per quanto riguarda la sicurezza all’interno del Cersaie, ci saranno più di 70 operatori addetti ai servizi di controllo di Top Secret Investigazioni e Sicurezza. Top Secret infatti, è specializzata nella gestione della security di grandi eventi fieristici. Da più di dieci anni, infatti, si occupa dell’intero apparato di sicurezza presso Pitti Immagine, la più importante fiera della moda maschile che si tiene ogni anno alla Fortezza Da Basso di Firenze.

Tra conferenze e approfondimenti

Accanto alla fiera non mancheranno conferenze e seminari, rivolti soprattutto ad architetti e progettisti, che garantiranno anche l’acquisizione di crediti formativi professionali. Diversi saranno i nomi del panorama internazionale che saliranno in cattedra. Occhi puntati inoltre sulla rassegna Costruire, Abitare, Pensare, nella quale architetti di fama mondiale presenteranno i propri progetti. Tra questi Anupama Kundoo, che si dedica soprattutto all’edilizia sostenibile, e Felipe Assadi, celebre per le costruzioni economiche, smontabili e trasportabili ovunque.

Risultati immagini per cersaie fiera

Spazio alla cultura

L’evento sarà ricco di mostre e appuntamenti culturali: nel Padiglione 30, ad esempio, saranno esposti ambienti bagno ispirati a nomi celebri tra cui i Beatles, Sigmund Freud, Coco Chanel e Piet Mondrian. Nell’intento dei curatori, Angelo Dall’Aglio e Davide Vercelli, l’esposizione si ispira al modello di una galleria d’arte. Non a caso, infatti, a inaugurarla sarà lo storico dell’arte Philippe Daverio. (da immobiliare.it)